Collaborazioni
Tutti possono collaborare a “Autismo del Diritto” con segnalazione di notizie, approfondimenti e l’invio di provvedimenti giurisprudenziali.
Per collaborare è sufficiente inviare un massaggio al curatore del sito Leo Stilo indicando il proprio nome, cognome, foro di appartenenza con in allegato la notizia/contributo/provvedimento giurisprudenziale.
*Prima di inviare comunicazioni leggere l‘informativa sul trattamento dei dati personali
Come Collaborare
Di seguito una sintesi delle possibili modalità di collaborazione con “Autismo del Diritto” attraverso l’invio di materiale di interesse giuridico.
Notizie
Descrizione sintetica della notizia + Indicazione della fonte (fotografia notizia del giornale/rivista cartaceo o link per la rivista telematica).
Approfondimenti
La struttura dei contributi “approfondimenti” è libera come è libera la scelta dell’argomento. Naturalmente quest’ultimo dovrà essere in linea con il progetto di “Autismo del Diritto”
Giurisprudenza
La giurisprudenza nazionale, comunitaria e delle corti internazionali.
Il contenuto della segnalazione potrà essere in una delle seguenti forme:
- titolo sintetico (sintesi delle conclusioni) + massima non ufficiale (redatta a cura di chi invia il provvedimento) + testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
- titolo sintetico (sintesi delle conclusioni) + testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
- solo il testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
Segnalazione e Recensioni di Libri e Contributi
La segnalazione del libro, del contributo, dell’articolo dovrà essere completa di: nome e cognome dell’autore, titolo, casa editrice, anno di pubblicazione, pagine.
Inoltre è gradita, quando disponibile per i libri, l’immagine della I e della IV di copertina del libro o il link alla casa editrice o all’intermediario (Amazon, IBS o altri) che mettono in vendita il libro.